headersuprace2017

Iscriviti cliccando qui.

 

Sup Race 2017

Domenica 27 agosto 2017, presso il centro Nautico Ekon a San Cristoforo al Lago, Pergine Valsugana, dalle 09.00 alle 14.00 Archè Cooperativa Sociale vi invita alla terza edizione della “Sup Race 2017.

La gara ha l’obiettivo di sviluppare e diffondere la pratica dello Stand Up Paddle surf (una particolare tavola da surf sulla quale si sta in piedi e ci si sposta pagaiando) sul lago di Caldonazzo, che per le sue caratteristiche ambientali e climatiche presenta condizioni particolarmente favorevoli.

La SUP Race avrà anche una valenza sociale ed inclusiva grazie alla sezione dedicata Sup Ability, un marchio metodologico sviluppato dalla Cooperativa Arché durante 5 anni di ricerca e sviluppo di buone prassi che coniuga la pratica del SUP con percorsi strutturati dedicati a persone con disabilità cognitiva.

Una gara amatoriale aperta quindi a tutti (possono partecipare anche i bambini dai 6 anni in su), assistita dagli operatori esperti e preparati di Arché Cooperativa Sociale, che allestiranno il campo di gara antistante il centro nautico e seguiranno gli appassionati garantendo divertimento in totale sicurezza.

Anche in preparazione della Sup Race, per tutto il mese di agosto, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17.30 alle 19.30 si terranno inoltre gli appuntamenti Sup amici”, sempre presso il Centro Nautico Ekon, promossi dall’APSSD NuoveRotte.

Programma della giornata:

  • 09.00 - Ritrovo e iscrizione dei partecipanti
  • 10.00 - Inizio gare
  • 11.30 - Sup Ability (gara dedicata a persone con disabilità)
  • 12.00 - Finali
  • 12.45 - Archè on the "Big Whale"
  • 13.00 - Pranzo e premiazioni
  • 15.00 - prove gratuite per tutti
  • 17.00 - conclusione giornata 

Il percorso di gara sarà delimitato da alcune boe per un tracciato totale di circa 600 metri con un tempo di percorrenza medio stimato di 5 minuti.

Iscrizione:
La quota di partecipazione è di 15 € comprensivi di gara, pranzo e gadgets. (comunicandolo entro venerdì 25, con l'aggiunta di € 5.00 a persona, è possibile aggiungere gli eventuali accompagnatori al pranzo)

L’iniziativa è promossa in collaborazione con APSSD Nuove Rotte, Lions Club Depero di Rovereto, Centro Servizi Macramè e Asd Ekon, con il sostegno di Cassa Rurale Alta Valsugana, Comunità della Vallagarina e BIM Brenta.

Per info sulla SUP RACE e sulle uscite SUP AMICI

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • +39 345 39 33 921 (Stefano)

27.08.17 SUPRACE 2017defweb

Logo Sant Orsola Logo C.R. Alta Valsugana Safe Waterman Logo
 Lions Club Depero Rovereto Logo BiM Brenta  Comunità della Vallagarina