5xmille 2020 3 

 

Con il tuo 5x1000 ci aiuterai a rendere più efficace la nostra attività per continuare, attraverso aspetti d’innovazione, a migliorare l’inclusione sociale e l’educazione delle persone fragili e svantaggiate, con il fine di: promuoverne il benessere, la qualità della vita, la salute, nonché per implementarne le abilità individuali e sociali.

Questa possibilità di aiuto economico per gli enti senza finalità di lucro (Onlus) è data a tutti coloro che effettuano la dichiarazione dei redditi, siano essi dipendenti pubblici che privati. Dare il 5x1000 significa decidere di destinare una parte di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenerne le attività sociali. 

 

Per devolvere il proprio 5x1000 bastano due semplici mosse: 
1. Metti la tua firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale...”
2. Inserisci nello spazio “codice fiscale del beneficiario” il codice fiscale della Cooperativa Sociale Archè: 01945540225

La scelta del 5x1000 non è alternativa all’8x1000, che si potrà destinare secondo le modalità consuete.

NB: Se della tua dichiarazione se ne occupa un professionista indicagli ed accertati che inserisca il codice fiscale sopra riportato.

Anche se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi è possibile devolvere il 5x1000

5Xmille Arche 20195x1000 2012

1. compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, firmandonel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale", indicando il codice fiscale della Cooperativa nr. 01945540225;
2. inserisci la scheda in una busta chiusa;
3. scrivi sulla busta "DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF" e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
4. consegnala ad un ufficio postale, ad uno sportello bancario - che lo ricevono gratuitamente - o ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (es. CAF, commercialisti).

Ringraziamo tutti coloro che vorranno sostenere la nostra cooperativa

 

mano web